Cineforum Antimafia

>> sabato 10 novembre 2007

Buongiorno a tutti!


Dopo un certosino lavoro per la ricerca delle "pellicole" il nostro socio, nonchè director, Luigi Eufemia, è felice di presentarvi il percorso di film "Voce al Silenzio", cineforum sulla tematica anti-mafia, tradizionale attività organizzata da Transcrime ma che quest'anno ha trovato in ELSA TRENTO un valido appoggio.
Il ciclo di film inizierà martedì 13 novembre alle ore 19.30; si terrà nella Sala Conferenze "Silvestri" presso la facoltà di Economia e l'ultima proiezione verrà fatta l'11 dicembre.

I film scelti sono tutt'e cinque titoli poco famosi ma che, con la loro trama e l'interpretazione dei loro personaggi, hanno trovato ampio consenso presso la critica di genere.




Inutile ricordarvi come sia fondamentale la sensibilizzazione al fenomeno mafioso soprattutto in questa nostra epoca dove ad avvenimenti esemplari e manifesti (come possono essere le catture dei cosiddetti capi-mafia) non corrisponde, purtroppo, lo smantellamento del "sistema" che, indisturbato, continua a vivere e a riprodursi nell'intelaiatura della nostra società.

ELSA TRENTO ringrazia Luigi per aver dato a noi tutti questa possibilità e... ci vediamo tutti alla prima proiezione!! Sono graditi inoltre i passa-parola ai vostri amici!

Isa
(Isabella Cuzzilla
 Segretario Generale Elsa Trento)

0 commenti: